Ultimi argomenti
Favorevoli alla sospensione didattica?????
Pagina 2 su4 • Condividere •
Pagina 2 su4 •
1, 2, 3, 4 
Re: Favorevoli alla sospensione didattica?????
noi ad edile architettura al secondo anno abbiamo un solo professore ordinario gli altri solo ricercatori che domani non fanno lezione.....
Nahuel88- Utente

- Numero di messaggi: 5
Corso di Laurea: Ing. Edile Architettura
Reputazione: 0
Punti: 0
Si infatti le lezioni si svolgeranno regolarmente almeno sino a questo fine settimana, sempre e comunque a discrezione dei docenti e ricercatori, visto quanto emerso dal consiglio di facoltà.
Ringrazio tutti per l'ottimo interesse per questo argomento, e io come voi continuerò a insistere affinchè si faccia lezione e che la protesta continui ma al di fuori dalle ore di lezione, perchè è un nostro diritto fare lezione, sostenere gli esami.
Ringrazio tutti per l'ottimo interesse per questo argomento, e io come voi continuerò a insistere affinchè si faccia lezione e che la protesta continui ma al di fuori dalle ore di lezione, perchè è un nostro diritto fare lezione, sostenere gli esami.

Gimmy- Admin

- Numero di messaggi: 541
Corso di Laurea: Ing. Informatica
Reputazione: 37
Punti: 242

Il mio interrogativo è : servirà a qualcosa tutto questo?
Sospensione...Occupazione...serviranno a cambiare il nostro destino o ci vogliono altri (magari più efficaci) mezzi?
O il nostro destino è già stato scritto e quindi è tutto inutile?
Per adesso abbiamo accumulato ore ed ore di programma da recuperare, speriamo almeno che ciò porti ad un risultato...
DadaRen- Utente

- Numero di messaggi: 1
Corso di Laurea: Ingegneria Edile Architettura
Grazie gimmy.. anche se ho notato che quando oggi sono venuti a parlare quelli di ateneo studenti si sentivano solo fischi.. e non è molto rassicurante

drake88- Utente

- Numero di messaggi: 27
Corso di Laurea: Ingegneria Informatica
Reputazione: 3
Punti: 17
purtroppo a pisa esiste solo sinistra per che monopolizza tutte le cose....
Nahuel88- Utente

Ma non credo, ho visto anche molti applausi certo siamo d'accordo col fatto che la legge è sbagliata ma pensiamo che lo strumento per protestare non sia quello delle occupazioni o delle sospensioni didattiche in quanto danneggia prima di tutto noi studenti.
Noi come lista siamo per la difesa dei nostri diritti ossia quello dell'attività didattica degli esami, ecc.
Poi l'assemblea di stasera era abbastanza strumentalizzata e molto ideologica, e non sicuramente improntata su una strada che porti al dialogo. Basti pensare che le uniche iniziative che sono uscite fuori sono occupiamo.
Ma a che serve occupare? Pensate che al governo cambi tanto che a Pisa 50 studenti hanno occupato. IO penso proprio di NO.
Noi come lista siamo per la difesa dei nostri diritti ossia quello dell'attività didattica degli esami, ecc.
Poi l'assemblea di stasera era abbastanza strumentalizzata e molto ideologica, e non sicuramente improntata su una strada che porti al dialogo. Basti pensare che le uniche iniziative che sono uscite fuori sono occupiamo.
Ma a che serve occupare? Pensate che al governo cambi tanto che a Pisa 50 studenti hanno occupato. IO penso proprio di NO.

Gimmy- Admin

scusami gimmy ma quali altre proposte concrete ci possono essere che vengano incontro per primi a noi e anche ai ricercatori ?
Nahuel88- Utente

e infatti per questo vi appoggio in pieno, cmq gli applausi li ho sentiti solo alle parole occupiamo, che mi sembra sia stato l'unico coro di oggi..Gimmy ha scritto:Ma non credo, ho visto anche molti applausi certo siamo d'accordo col fatto che la legge è sbagliata ma pensiamo che lo strumento per protestare non sia quello delle occupazioni o delle sospensioni didattiche in quanto danneggia prima di tutto noi studenti.
no, non serve a nulla, ma in questo momento non vedo soluzioni all'orizzonte se non continuare come abbiamo sempre fatto(lezione) e protestare civilmente in piazza come è giusto che sia, sperando in una soluzione che accontenti tutti

drake88- Utente

Corso di Laurea: Ingegneria Informatica
Reputazione: 3
Punti: 17
Beh penso che prima di tutto come già detto da alcuni docenti l'università debba fare un mea culpa sugli errori passati dopo di che, bisogna che il rettore ma tutto il senato accademico prenda una posizione forte su questo problema altrimenti non otteniamo nulla. La protesta così com'è strutturata ora non ha successo, basti pansare che il senato ieri si è detta contraria alla legge e basta ma questo ci sono buoni tutti ma perchè non hanno preso una posizione chiara dando delle linee guida alla facoltà?

Gimmy- Admin

Il problema di tutte queste proteste non è la legittimità o lo scopo, ma è il modo con cui si fanno. I ricercatori durante le assemblee con gli studenti si sono posti come i salvatori della patria e anzi noi dovevamo semplicemente ringraziarli per tutto quello che facevano e andar loro dietro. Io capisco e condivido il malcontento generale di fronte a una legge che fa solo danni, ma non capisco perchè si debba continuare a proporre lo sciopero della didattica come mezzo di protesta quando STORICAMENTE si è visto che non è servito a molto. E' vero che i ricercatori non sono obbligati a sostenere lezioni frontali (se non in un certo numero di ore) ma è vero pure che abbiamo votato in Consiglio di Facoltà a settembre una delibera in cui venivano affidati gli incarichi: a ogni corso corrispondeva una persona. Non sono obbligati per legge a tenerli, ma si sono presi l'impegno a inizio anno di farlo. Perchè hanno accettato?
Perchè non viene mai presa sul serio una forma di protesta alternativa alla occupazione oppure al semplice sciopero? Perchè è una buffonata dato che loro continueranno a prendere il loro stipendio per intero e nessuno gli potrà dire niente.
Io proporrei qualcosa di più incisivo nei confronti dei mass media e del governo, per esempio le dimissioni delle più alte cariche dell' Ateneo. Noi da parte nostra potremmo organizzare una raccolta firme tra gli studenti, presentarla in Rettorato e chiedere a gran voce un intervento serio da parte di chi ci rappresenta di fronte a tutta l'Italia
Ciao a tutti
Perchè non viene mai presa sul serio una forma di protesta alternativa alla occupazione oppure al semplice sciopero? Perchè è una buffonata dato che loro continueranno a prendere il loro stipendio per intero e nessuno gli potrà dire niente.
Io proporrei qualcosa di più incisivo nei confronti dei mass media e del governo, per esempio le dimissioni delle più alte cariche dell' Ateneo. Noi da parte nostra potremmo organizzare una raccolta firme tra gli studenti, presentarla in Rettorato e chiedere a gran voce un intervento serio da parte di chi ci rappresenta di fronte a tutta l'Italia
Ciao a tutti

David- Admin

- Numero di messaggi: 66
Corso di Laurea: Ing. Civile, dell'ambiente e del territorio
Reputazione: 6
Punti: 44
Oggi c'è stato il consiglio straordinario di facoltà. Per domani e diciamo anche venerdì non ci dovrebbero essere sospensioni della didattica, meno quelle dettate dagli scioperi dei ricercatori. Il problema è nella prossima settimana perchè il consiglio ha dato mandato al preside di sospendere la didattica per poter rivalutare tutta la programmazione didattica di quest'anno. Ciò vuol dire che alcuni corsi saranno accorpati o alcuni altri saranno soppressi, tutto a seconda della gravità della situazione dettata dal numero di professori che rinunceranno agli incarichi didattici non retribuiti.

Ema- Rappresentante

Corso di Laurea: Ing. Aerospaziale

ma si sapesse qualcosa di più... per tutti i soldi che paghiamo almeno le lezioni dovrebbero essere garantite
milli- Utente Attivo

- Numero di messaggi: 94
Corso di Laurea: ing informatica
Reputazione: 2
Punti: 68
Ema ha scritto:Oggi c'è stato il consiglio straordinario di facoltà. Per domani e diciamo anche venerdì non ci dovrebbero essere sospensioni della didattica, meno quelle dettate dagli scioperi dei ricercatori. Il problema è nella prossima settimana perchè il consiglio ha dato mandato al preside di sospendere la didattica per poter rivalutare tutta la programmazione didattica di quest'anno. Ciò vuol dire che alcuni corsi saranno accorpati o alcuni altri saranno soppressi, tutto a seconda della gravità della situazione dettata dal numero di professori che rinunceranno agli incarichi didattici non retribuiti.
E quando si potrà sapere qualcosa di più riguardo a quello che succederà settimana prossima???? Comunque premesso che sono totalmente contrario alla sospensione delle lezioni, diciamo che mi farebbe molto più incazzare una eventuale sospensione delle sessioni d'esame.....

Berry- Utente

- Numero di messaggi: 14
Corso di Laurea: Meccanica
Reputazione: 1
Punti: 21

nonostante siano giuste le motivazioni, sono assolutamente inadeguate le forme di protesta che sono state adottate!!! non serve a niente occupare il polo carmignani e soprattutto bloccare le lezioni... nei tg si parla solo della crisi economica... nessuna televisione parla di questo decreto... se veramene i ricercatori vogliono farsi sentre dovrebbero fare qualcosa di più visibile che attiri l'attenzione dei mass media non bloccare le lezioni, cosa che va a discapito solo di noi studenti... occupate la torre, l'autostrada, l'aurelia, la stazione, qualsiasi cosa ma purchè abbia un senso per farsi sentire.. vedrete che nel giro di 10 minuti ci saranno le tutte le televisioni, verrano fatti servizi speciali e qualcosa si smuoverà... continuando con quest tipo di protesta non si arriverà a niente ed alla fine ci rimetteremo solo noi e soprattutto quelli del primo anno che non si rendono ancora conto di che cosa voglia dire perdere così tante ore di lezione!
007- Utente Attivo

- Numero di messaggi: 55
Corso di Laurea: informatica
Punti: 27
News per la prox settimana????????
stracardo- Utente

- Numero di messaggi: 3
Corso di Laurea: Ing. Aerospaziale
Pagina 2 su4 •
1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» Assistente alla comunicazione
» EDUCAZIONE ALLA PERCEZIONE SENSORIALE
» disfasia e didattica
» IL GIORNO DEL RICORDO : DIDATTICA