FORUM Lista Aperta - Ateneo Studenti Ingegneria Pisa
Benvenuto sul Forum di Ateneo Studenti Ingegneria...
FORUM Lista Aperta - Ateneo Studenti Ingegneria Pisa

Per tutte le curiosità e tutte le novità che avvengono ad Ingegneria a Pisa, inoltre materiale didattico, e altro ancora... Tutto gestito dai rappresentanti di Ateneo Studenti.

Ultimi argomenti
» compitino comunicazioni numeriche
30th Marzo 2012, 10:00 Da emmaemma

» Cineforum 29 marzo
27th Marzo 2012, 16:10 Da demir

» Incontri marzo-maggio 2012
19th Marzo 2012, 16:45 Da robin

» ORARIO AULE VUOTE SECONDO SEMESTRE
12th Marzo 2012, 01:00 Da demir

» Incontro 29 Febbraio
28th Febbraio 2012, 10:09 Da demir

» Orario secondo semetre a.a. 2011/2012
17th Febbraio 2012, 19:21 Da elena :)

» esercizio sugli integrali
27th Gennaio 2012, 12:39 Da Gabri

» iNAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO
19th Ottobre 2011, 10:10 Da demir

» ORARIO AULE VUOTE 2011/2012
17th Ottobre 2011, 22:20 Da demir

Sondaggio

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Secondo voi i prezzi del Bar sono Giusti?

4% 4% [ 1 ]
95% 95% [ 20 ]
Totale dei voti : 21

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su2]

1 Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 10:11

Gimmy

Admin
Admin
Come qualcuno di voi avrà notato finalmente il bar ha riaperto i battenti, sfortunatamente il cambio di gestione ha portato ad un aumento vistoso dei prezzi dei panini. Questo conporterebbe una spesa maggiore per noi studenti, e questo come rappresentanti non ci piace assolutamente. Per fronteggiare a questo problema ci siamo già mossi nella speranza di ridurre i costi e consentire a tutti di risparmiare qualcosa in più.

Se qualcuno vuole proporre qualcosa o vuole dire la sua non esiti a rispondere al Post.

Vedere il profilo dell'utente http://ateneostudenti.forumitaliano.net

2 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 14:54

cello

Utente
Utente
direi che abbassare (almeno della metà) gli attuali prezzi dei panini del bar sia assolutamente necessario considerando il fatto che, per il bar stesso, non sarebbe un comportamento che invoglia lo studente ad andarci.. mi spiego: personalmente preferisco spendere 2.30 euro alla mensa e prendere il cestino (2 panini, dolcetto, succo di frutta e acqua) piuttosto che spendere la stessa cifra per un solo panino.. sono certo che sarà una dura lotta, ma sono queste le piccole battaglie che noi rappresentanti dobbiamo vincere, o no gimmy?

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 15:02

Gimmy

Admin
Admin
Esatto cello e noi lavoreremo affinchè questo sia possibile nell'interesse prima di tutto di noi studenti e poi anche del Bar altrimenti come hai già detto non credo andranno molti studenti al bar con quei prezzi Laughing Neutral .

4 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 16:26

sharkbait

Utente Attivo
Utente Attivo
oioi con questi prezzi qui mi toccherà stare a dieta!!!Razz

5 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 16:28

Gimmy

Admin
Admin
Credo che non sarei l'unico Very Happy

6 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 16:41

valdei86

Utente
Utente
Secondo me bisognerebbe chiedere a qualcuno tipo i baristi il perchè i prezzi siano aumentati così a dismisura.Non che sia colpa loro,ma essendo interni all'ambiente probabilmente conoscono le cause.Solo a quel punto potremo formulare ipotesi intelligenti e piani d'attacco per condurre una lotta mirata,sarebbe inutile per esempio boicottare il bar se il motivo dell'aumento fosse che il nuovo gestore non gode di privilegi economici di cui magari godeva la chef air...non possono mica andare in perdita perchè noi senno andiamo da un altra parte...Che voi sappiate godono delle stesse convenzioni con l'università?

ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!! Wink

7 Re: Riapertura Bar il 17th Aprile 2008, 16:45

Gimmy

Admin
Admin
Sicuramente la nuova gestione è convenzionata con l'università ed ha stipulato un contrato ora noi ci stiamo informando sia sul contratto che sulle cause che hanno portato all'aumento dei prezzi non appena sapremo di più a riguardo vi faremo sapere, per il momento ci siamo mossi e attendiamo risposte a breve.
Lo scopo dell'argomento era sentire anche gli studenti per vedere la vostra opinione e reazione su questa situazione.

8 Re: Riapertura Bar il 18th Aprile 2008, 18:35

sharkbait

Utente Attivo
Utente Attivo
Non mi ricordo quanto costava un pezzo dolce + cappucino prima...
comunque stamani ho speso 1.60 euro... non mi sembra tantissimo...
insomma, ci si può stare,secondo me...

9 Re: Riapertura Bar il 21st Aprile 2008, 15:21

cello

Utente
Utente
il problema non è il prezzo di caffè o cappuccino + pasta, che anche secondo me è accettabile, ma il fatto che un panino con 2 wurstel costi 1,90 per esempio.. o che il panino con il tonno costi 1,90 (controllate perchè non ricordo bene), che il panino speck e brie costi 2,30.. sono queste le cose che mi fanno girare i coglioni vorticosamente.. spero che i ns. rappresentanti vincano anche questa battaglia, trovando una via di dialogo con i gestori del bar: boicottare mi sembra sbagliato in partenza.. dove si può discutere sulle faccende è bene farlo per evitare di creare casini inutili e climi ostili che non migliorerebbero di certo la situazione.. o mi sbaglio?

10 Re: Riapertura Bar il 22nd Aprile 2008, 17:37

Gimmy

Admin
Admin
No non ti sbagli, cello. Sentite noi abbiamo parlato oggi con la responsabile e lei c'ha detto che è ben disposta ad abbassare i prezzi certo non sarà possibile avere i vecchi prezzi visto che la qualità è diversa. Per il momento non può abbassare i prezzi perchè hanno un contrato da rispettare nel quale sono stabiliti questi assurdi prezzi, ma c'ha detto che ci sarà a breve una riunione nella quele si discuttera di questo problema e cercheranno di abbassare i prezzi. Noi continuiamo a Lavorare sulla questione e non appena sapremo di più continueremo ad informarvi sulla vicenda.

11 Re: Riapertura Bar il 23rd Aprile 2008, 13:59

sharkbait

Utente Attivo
Utente Attivo
però il prezzo di alcuni panini è quasi quadruplicato(50 cent->1,90 euro),mentre la qualità non ha seguito il passo a questa maniera...non mi pare che ci sia ne tonno pinne gialle ne salame di norcia....

12 Re: Riapertura Bar il 23rd Aprile 2008, 17:28

David

Admin
Admin
Vorrei fare un po' di chiarezza sul fatto dei prezzi aumentati al bar.Per scegliere la ditta che fornisce il servizio del bar la facoltà ha idetto una gara d'appalto. In questa gara sono state valutate tre cose

1) la qualità dei prodotti offerti, con un punteggio massimo di 50/100
2) il compenso annuo pagato all'univeristà, punteggio di 20/100
3) prezzi al pezzo calcolati su panini, bibite, ecc, 30/100
4) tutte le ditte che volevano partecipare dovevano avere l'attestato di qualità ISO9001

Il vecchio bando di gara invece era stato fatto a ribasso cioè chi faceva pagare di meno, e offirva un compenso annuo più alto. Capite che questa volta ha vinto la qualità, questo in teoria perchè io ho mangiato al bar e la qualità dei panini è la stessa di 5 mesi fa, anzi direi che i panini sono proprio gli stessi. L'unica cosa che ho visto che è cambiata sono i gelati che prima erano forniti da Sammontana e adesso invece sono Algida (io sinceramente preferisco la Sammontana!)

In conclusione l'aumento dei prezzi è dovuto all'aumento (presunto) della qualità dei prodotti e dell'azienda che fornisce il servizio. Ora quello che stona è il fatto che ci sono le stesse cose di prima. Indagheremo ancora!

CIAO

13 Re: Riapertura Bar il 25th Aprile 2008, 15:19

sharkbait

Utente Attivo
Utente Attivo
ho mangiato al bar e la qualità dei panini è la stessa di 5 mesi fa, anzi direi che i panini sono proprio gli stessi.

già... l'ho notato anch'io...

L'unica cosa che ho visto che è cambiata sono i gelati che prima erano forniti da Sammontana e adesso invece sono Algida

Si erano decisamente più buoni quelli di prima, se non altro c'era il 5 stelle al croccantino!!! Yummm che buono!!! Razz

14 Re: Riapertura Bar il 29th Aprile 2008, 10:15

Ospite

Ospite
Anche io rivorrei la Sammontana.

L'Algida appartiene al gruppo Uniliever, multinazionale molto boicottabile http://italy.indymedia.org/news/2001/10/24441.php
Nello specifico attualmente si boicottano i prodotti Algida per la chiusura dello stabilimento di Cagliari
http://italy.indymedia.org/news/2001/10/24441.php

Un ulteriore argomento di difesa della Sammontana è la distanza. Dalla
fabbrica di Empoli a Pisa ci vogliono 50km di camion. Dalla Campania a
Pisa molto di più, con conseguenti sprechi di benzina.

E cmq i prodotti Algida sono molto più costosi dei prodotti Sammontana.

15 Re: Riapertura Bar il 2nd Mag 2008, 11:38

milli

Utente Attivo
Utente Attivo
meno male che sono diminuiti i cisti del caffe alle macchinette

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum: