FORUM Lista Aperta - Ateneo Studenti Ingegneria Pisa
Benvenuto sul Forum di Ateneo Studenti Ingegneria...
Ultimi argomenti
» esercizio sugli integrali
27th Gennaio 2012, 12:39 Da Gabri

» iNAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO
19th Ottobre 2011, 10:10 Da demir

» ORARIO AULE VUOTE 2011/2012
17th Ottobre 2011, 22:20 Da demir

» Bozze orario 2011/2012
24th Settembre 2011, 11:22 Da l.lucchesi7

» Wifi Security Contest al Linux Day a Pisa
21st Settembre 2011, 21:19 Da B@Rz

» Anno accademico 2011-12 ???
31st Agosto 2011, 11:03 Da jack1852

» DIGITAL FORENSICS AND SECURITY CONFERENCE 2011
27th Agosto 2011, 16:27 Da akillex1

» Appunti Analisi 2
20th Luglio 2011, 20:58 Da iJim

» dispensina
28th Giugno 2011, 13:30 Da akillex1

Sondaggio

Situazione Biblioteca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Situazione Biblioteca

Messaggio Da Gimmy il 5th Febbraio 2008, 10:39

Ciao ragazzi come alcuni di voi avranno notato in questi giorni stanno succededo cose che iniziano veramente a dar fastidio, infatti e da qualche giorno che la direttrice della biblioteca passa per le sale letture e ritira tutti i libri e le cose incustodite anche se lasciate li per qualche minuto giusto perche' sei andato a prenderti un caffe' o peggio ancora a prenderti delle cosa dal tuo zaino dall'armadieto ritorni e non trovi piu' il tuo posto. Penso e credo che sia il caso e qui mi riferisco al nostro rappresentante di biblioteca di trovare una soluzione che vada bene, e chiederei la collaborazione di tutti per proporre idee e soluzioni per risolvere questo problema perche' non si puo' andare avanti cosi'. Capisco che c'e' molta gente che occupa i posti per ore, pero' non e' giusto che a causa di queste persone ci rimettano anche quelle oneste.

Ciao a presto Gimmy

Gimmy
Admin
Admin

Numero di messaggi: 541
Corso di Laurea: Ing. Informatica
Reputazione: 37
Punti: 242

Vedere il profilo dell'utente http://ateneostudenti.forumitaliano.net

Tornare in alto Andare in basso

Re: Situazione Biblioteca

Messaggio Da puffo il 16th Marzo 2008, 22:03

Lasciare un biglietto co scritto l'ora di uscità...Decidendo il limite max d quanto si può stare fuori...

puffo
Utente
Utente

Numero di messaggi: 41
Corso di Laurea: ing.informatica
Reputazione: 0
Punti: 18

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio Da sharkbait il 17th Marzo 2008, 15:49

Uccidere la bibliotecaria Razz

sharkbait
Utente Attivo
Utente Attivo

Numero di messaggi: 70
Corso di Laurea: Ingegneria Informatica
Punti: 0

Messaggio Da puffo il 17th Marzo 2008, 16:01

che a me nn sta molto simpatica....una donna molto scura in volto direi...dico la piu anziana...l'altra è discreta

puffo
Utente
Utente

Numero di messaggi: 41
Corso di Laurea: ing.informatica
Punti: 18

Messaggio Da sharkbait il 17th Marzo 2008, 19:30

ecco perchè la biblioteca è sempre piena...di uomini...

sharkbait
Utente Attivo
Utente Attivo

Numero di messaggi: 70

Messaggio Da Gimmy il 18th Marzo 2008, 02:21

Very Happy Very Happy Very Happy eh Già ma non è tutto sto gran che.

Gimmy
Admin
Admin

Numero di messaggi: 541
Reputazione: 37
Punti: 242

Vedere il profilo dell'utente http://ateneostudenti.forumitaliano.net

Messaggio Da PaveK il 17th Aprile 2008, 11:28

Secondo me una soluzione più plausibile sarebbe estendere l'intervallo massimo da 15 minuti a 30-45 e cominciare ad applicarlo sul serio. In 15 minuti fai davvero poche cose e, per una piccola pausa con spuntino, è facile stare sui 20-25, rischiando di trovare poi il posto occupato. E' anche vero (e molto fastidioso) che alcune persone occupano il posto per ore per l'amico che poi magari non si presenta affatto!

PaveK
Utente
Utente

Numero di messaggi: 2

Messaggio Da iceeyes il 22nd Marzo 2009, 11:41

Gimmy ha scritto:Ciao ragazzi come alcuni di voi avranno notato in questi giorni stanno succededo cose che iniziano veramente a dar fastidio, infatti e da qualche giorno che la direttrice della biblioteca passa per le sale letture e ritira tutti i libri e le cose incustodite anche se lasciate li per qualche minuto giusto perche' sei andato a prenderti un caffe' o peggio ancora a prenderti delle cosa dal tuo zaino dall'armadieto ritorni e non trovi piu' il tuo posto. Penso e credo che sia il caso e qui mi riferisco al nostro rappresentante di biblioteca di trovare una soluzione che vada bene, e chiederei la collaborazione di tutti per proporre idee e soluzioni per risolvere questo problema perche' non si puo' andare avanti cosi'. Capisco che c'e' molta gente che occupa i posti per ore, pero' non e' giusto che a causa di queste persone ci rimettano anche quelle oneste.

Ciao a presto Gimmy

beh abbandonare il posto per 5 minuti è legittimo... per un caffè una telefonata un libro in cartella ma anche semplicemente per andare a cercare un libro negli scaffali.
Se sono diventati così rigidi c'è solo da dare la colpa a quella massa di incivili che posano un libro sul tavolo e lo lasciano li per tutto il giorno.
L'unica soluzione intelligente che mi viene in mente è usare i moduli per sgombrare dopo 15 minuti di assenza.
Che sia possibile un piccolo break ma che si viva anche con la civiltà necessaria in un luogo pubblico. Se la gente vuole fare come a casa sua, che studi a casa sua.

iceeyes
Utente
Utente

Numero di messaggi: 2
Corso di Laurea: Ing. Meccanica
Punti: 4

Messaggio Da B@Rz il 22nd Marzo 2009, 12:45

Effettivamente ci sono tizi che per tenersi il posto la sera lasciano i libri al tavolo la mattina. Questo è intollerabile e giustifica a mio parere il comportamento della bibliotecaria.

Una soluzione potrebbe essere una sorta di disco orario: chi lascia il proprio posto con i libri in biblioteca basta che scriva su un biglietto l'ora in cui se n'è andato e se altri ragazzi in cerca di un posto notano che è fuori orario possono chiedere provvedimenti alla bibliotecaria.

Se poi c'è il furbo che cambia l'orario dei biglietti per un posto non meritato... beh rischia il linciaggio Twisted Evil

B@Rz
Admin
Admin

Numero di messaggi: 74
Reputazione: 4
Punti: 96

Vedere il profilo dell'utente http://www.alessiobalsini.netsons.org/

Messaggio Da GiUd@ il 22nd Marzo 2009, 21:13

sennò fa come un vecchietto dalle mie parti che si è costruito un disco orario attaccato ad una sveglietta...e quindi gira con l'oroglogio e lui tiene la macchina in centro sempre Very Happy:D:D

AUAUHAUHUAHUAHU

a parte gli scherzi...il regolamento che permette un massimo di 15 minuti di pausa è corretto...non va per nulla modificato, in quanto una pausa non significa caffè...sigaretta...chiaccherata...giretto e poi torni, altrimenti vai in aula studio e fai quello che vuoi.

basterebbe che VENISSE APPLICATO, e la questione dei bigliettini con l'orario di uscita come proposto sopra non mi sembra una cosa furba, mi sembra piuttosto un ampliamento della burocrazia che non porterebbe a nulla.

ora se mi chiedete "ma come si fa per FARLO APPLICARE???"..ecco qui mi mettete nei casini perchè nn saprei ora come ora come rispondere... Very Happy

GiUd@
Utente Attivo
Utente Attivo

Numero di messaggi: 66
Reputazione: 6
Punti: 68

Messaggio Da B@Rz il 23rd Marzo 2009, 00:52

ho buttato giù un'idea che mi è passata per la testa (e devo ammettere che è l'unica che oggi mi sia venuta, insieme alle sue possibili varianti), comunque è difficile far rispettare le regole in modo inequivocabile senza un minimo di burocrazia, non trovi? Wink

B@Rz
Admin
Admin

Messaggio Da GiUd@ il 23rd Marzo 2009, 15:00

B@Rz ha scritto:è difficile far rispettare le regole in modo inequivocabile senza un minimo di burocrazia, non trovi?

senza un minimo di civiltà...non trovi? Smile

GiUd@
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio Da B@Rz il 2nd Aprile 2009, 10:03

Mi è stato detto che esiste già una sorta di regolamento nelle biblioteche che riguarda la segnalazione alla custode di libri senza proprietario lasciati a tenere il posto. A quanto ho capito, la regola prevede, dopo la segnalazione, una breve attesa scaduta la quale la custode ha il permesso di liberare il posto.

Ho letto qualche regolamento di varie biblioteche di pisa, ma non sono riuscito a trovare questa specifica regola.

E' solo una leggenda metropolitana?

B@Rz
Admin
Admin

Messaggio Da GiUd@ il 2nd Aprile 2009, 11:56

B@Rz ha scritto:Mi è stato detto che esiste già una sorta di regolamento nelle biblioteche che riguarda la segnalazione alla custode di libri senza proprietario lasciati a tenere il posto. A quanto ho capito, la regola prevede, dopo la segnalazione, una breve attesa scaduta la quale la custode ha il permesso di liberare il posto.

Ho letto qualche regolamento di varie biblioteche di pisa, ma non sono riuscito a trovare questa specifica regola.

E' solo una leggenda metropolitana?

non è una leggenda...
io lo faccio in periodo di esami qnd nn trovo posto per colpa di qualche idiota...

vai dalla bibliotecaria, ti da un foglietto dove scrive l'ora del momento nel foglietto...
vai al posto occupato e lasci il foglietto li, al termine di 15 minuti sei autorizzato a sederti e a spostare i libri...

è l'unica cosa fattibile al momento...

GiUd@
Utente Attivo
Utente Attivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili